topbella

Info

Per informazioni, richieste, dubbi sulle mie creazioni o anche solo farmi sapere se i miei lavori ti sono piaciuti o no. Contattami pure all'indirizo fanja19@gmail.com.
Risponderò volentieri....

sabato 1 settembre 2012

0

Collana Stella Stellina

Eccomi di nuovo con un progetto che, ammetto, mi ha fatto "pelare" un po' la testa.

Il progetto come da titolo è quello di Valentina Licitra e tra le altre cose la ringrazio, perché è stata gentilissima e disponibilissima a dare risposta a ogni mio dubbio e domanda. Tornando a noi la collana Stella Stellina è stata pubblicata nel numero 23 di Fashion Gems di settembre/ottobre 2011.

Premetto che l'ho realizzata negli stessi colori, più o meno, dell'originale perché da amante dei colori, mi sono resa conto di non avere nulla in quei toni.....
A questo punto inizia l'impazzimento.

Come al solito per il materiale, visto che il disco di agata bianca non riuscivo a reperirlo facilmente, ho dovuto aspettare la metà di novembre per trovarlo alla fiera di Bologna.
Valentina aveva realizzato la collana con un agata da 45mm, io l'ho trovata solo da 40mm e non essendo una maga dell'incastonatura mi ha dato un po' da lavorare.
A tal proposito vi segnalo il sito di Sara che spiega benissimo come incastonare pietre e cabochon di cui non si conosce il numero di delica iniziali. E' un approccio abbastanza matematico, ma l'ho trovato fantastico.
L'incastonatura l'ho rifatta circa 3 volte, visto che oltre ad avere un numero di delica iniziali pari, bisogna avere anche un numero di delica successive divisibile per il numero di punte che avete deciso di fare per la stella... Valentina ne ha fatte 9, a me piacevano meno punte un po' più grandi, ma è una questione puramente soggettiva.

Alla fine ecco il risultato

Click per ingrandire
e indossata è di grande effetto, soprattutto con una bella scollatura.... ;)

Click per ingrandire
Sono davvero soddisfatta di come è venuta, nonostante le difficoltà.
Al prossimo lavoro e spero di non far passare tanto tempo....
Condividi

0 annotazioni:

Posta un commento

Informazioni personali